Ruba 6.000 euro di energia elettrica: denunciata coppia in Irpinia

Ruba 6.000 euro di energia elettrica: denunciata coppia in Irpinia
Domenica 18 Febbraio 2018, 13:02
1 Minuto di Lettura
Ancora reati contro il patrimonio nel mirino dei carabinieri del comando provinciale di Avellino. Questa volta a farne le spese della costante attività posta in essere dai militari della compagnia di Montella una coppia di coniugi 32enni, denunciati perché responsabili di furto di energia elettrica e di acqua potabile.

In particolare, i carabinieri della stazione di Torella dei Lombardi, all’esito di un controllo, eseguito unitamente a personale delle rispettive società erogatrici dei servizi, hanno accertato che, presso l’abitazione di edilizia popolare in uso alla coppia, erano stati artatamente effettuati allacci abusivi, bypassando i contatori e collegando gli impianti domestici direttamente alla rete pubblica.

In considerazione delle evidenze emerse, a carico della coppia è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino per il reato di furto aggravato in concorso. Da una prima stima effettuata dai tecnici delle due società, è stata sottratta illecitamente corrente elettrica per circa 6.000 euro ed acqua potabile per circa 3.500 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA