Seconda notte bianca per l'Epifania: i commercianti non si fermano

Oggi ci sarà Happyfania giornata ricca di appuntamenti

Il centro irpino
Il centro irpino
di Alfonso Parziale
Venerdì 6 Gennaio 2023, 10:19
3 Minuti di Lettura

Bissare il successo di Shopping in Christmas, l'evento di dicembre che ha richiamato migliaia di persone in città. L'Associazione Commercianti di via Roma, col patrocinio del Comune, oggi ci riprova con HappyFania una seconda giornata intera e Notte Bianca ricca di appuntamenti ed eventi lungo la strada dello shopping cittadino.«Dopo il grande successo del 18 dicembre l'associazione commercianti di via Roma si tuffa nella chiusura di tutte le festività natalizie».


Oggi ci sarà Happyfania giornata ricca di appuntamenti con street food, animazione per i più piccoli, artisti di strada, giostrine, musica, villaggio delle befana, i falconieri dell'Irno, e soprattutto tante promozioni delle attività commerciali in occasione dei saldi.

Dicono i presidenti dell'associazione Mimmo Caronia e Generoso Sole: «Il consiglio direttivo ringrazia tutti gli associati per la fiducia che ci viene data, in particolare un ringraziamento speciale va all'amministrazione comunale: ci hanno dato fiducia sin da quando ad inizio ottobre abbiamo presentato il nostro programma». L'evento si terrà dalle ore undici di mattina fino alle 22 di sera con orario continuato di apertura dei negozi, musica, stand enogastronomici, animazione. Fino a tarda sera tra street food, musica dal vivo, trenino, artisti di strada e animazione per bambini. Un'occasione per godere anche dei saldi invernali. L'assessore comunale con delega al Commercio, Gianna Parziale dice: «E' noto che la nostra città ha sempre vantato una forte vocazione commerciale. Ecco dunque iniziative volte a favorire lo sviluppo e il rilancio del commercio locale».


A via Roma sarà replicata la giornata di apertura no stop con intrattenimento, degustazioni e tanto divertimento. A partire dalle ore 11 via Roma si trasformerà in un'isola pedonale ricca di intrattenimento e stand gastronomici. Ci saranno  gonfiabili per i bambini, postazione game Active, i falconieri dell'Irno, le esposizioni auto Team Radiobordello, stand gastronomici aperti a pranzo; il trono della befana, con dolcetti, bolle e palloncini, il teatrino, sputafuoco, giocolieri e musica con dj set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA