Giornata della Lettura, una libreria per la scuola

L'associazione Amici della Biblioteca, insieme all'amministrazione Giordano, protagonista di un'iniziativa per ragazzi nella giornata di promozione della lettura

Palazzo Loffredo, sede municipale di Monteforte Irpino
Palazzo Loffredo, sede municipale di Monteforte Irpino
Giovedì 23 Marzo 2023, 12:17
2 Minuti di Lettura

Una libreria in dono agli studenti dell'Istituto comprensivo "Aurigemma". L'iniziativa, in occasione della Giornata nazionale per la promozione della Lettura, è dell’Associazione culturale “Amici della Biblioteca”, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monteforte Irpino.

Lo scopo è quello di creare un circolo virtuoso della lettura, a partire dal prestito di un libro: l’evento si svolgerà nell’aula magna dell’Istituto scolastico il 24 marzo alle ore 10,30.

“Siamo orgogliosi e felici di partecipare a questo evento culturale promosso dall’associazione montefortese “Amici della Biblioteca”, perché rappresenta un momento di crescita sociale e culturale per i nostri studenti – spiega il sindaco Costantino Giordano – instaurare e rafforzare

un rapporto di collaborazione con le nostre scuole cittadine è di fondamentale importanza per il futuro dei nostri studenti”.

Nel corso dell’evento, al quale parteciperanno il consigliere delegato alle associazioni Angelo Damiano e l’assessore delegato alla Scuola e Cultura Lia Vitale, sarà presentato il libro “Sognavo di camminare e ho iniziato a volare” di Angela Ruggiero: un’occasione di confronto con i giovani sulle problematiche legate ai disturbi alimentari.
“Ringrazio gli Amici della biblioteca per la splendida iniziativa che ho condiviso con entusiasmo e mi auguro che nel prossimo futuro, l’Amministrazione comunale possa continuare il proficuo rapporto di collaborazione con la Preside e il corpo docente dell’Istituto Aurigemma”, così l’assessore Lia Vitale.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA