Tenta il suicidio da casa del fidanzato:
volo di 12 metri, 20enne gravissima

Tenta il suicidio da casa del fidanzato: volo di 12 metri, 20enne gravissima
di Katiuscia Guarino
Sabato 19 Giugno 2021, 08:46 - Ultimo agg. 22 Giugno, 19:42
4 Minuti di Lettura

Un volo di dodici metri, poi lo schianto al suolo. Una ragazza di 20 anni, F.M., si è lanciata dal quarto piano di un palazzo di via Generale Cascino, in pieno centro città. È gravissima.

I fatti si sono verificati ieri, nel primo pomeriggio. La 20enne, che è di Volturara Irpina, si è lasciata cadere dalla finestra dell'appartamento della famiglia del fidanzato. Le condizioni della giovane sono serie. È ricoverata all'ospedale Moscati. Sono stati tempestivi i soccorsi del 118. I medici del nosocomio la tengono sotto stretta osservazione. Qui è stato subito attivato il trauma-team, quando è arrivata al pronto soccorso la 20enne era ancora vigile. La prognosi è riservata. La ragazza è politraumatizzata. Ha riportato diverse ferite lacero-contuse e varie fratture. I camici bianchi hanno svolto le indagini diagnostiche necessarie anche per valutare eventuali lesioni interne che potrebbero creare più di una preoccupazione. Ma si spera che possa riprendersi rapidamente.
Ora si sta indagando per capire le ragioni che hanno spinto la giovane a commettere tale gesto. In via Generale Cascino sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Avellino e gli agenti della Polizia Municipale.

Le indagini sono affidate ai militari dell'Arma, che hanno eseguito anche un sopralluogo nell'appartamento. Pare che la 20enne non fosse sola quando ha deciso di lanciarsi dalla finestra: i genitori del fidanzato, in base a una prima ricostruzione, stavano riposando in un'altra stanza. Ma su questo sono in corso gli approfondimenti dei carabinieri, che stanno cercando di chiarire inoltre l'eventuale presenza dello stesso fidanzato nella casa. Il giovane sarebbe uscito poco prima per incontrare un amico. Tutti loro sono stati già ascoltati dagli uomini dell'Arma per cercare di comprendere i motivi dell'azione della 20enne.

Sono sconvolti e addolorati per quanto si è verificato.

Intanto, i carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi necessari. Hanno raccolto una serie di testimonianze di persone che vivono in zona e hanno sentito gli stessi familiari della ragazza, i quali si sono precipitati in ospedale quando sono stati informati della drammatica vicenda. In passato la 20enne avrebbe sofferto di crisi depressive. Anche in questa fase sembra che fosse alle prese con un periodo difficile. Solo lei potrà raccontare cosa effettivamente l'abbia spinta a fare quella scelta. Se il quadro clinico dovesse migliorare nei prossimi giorni questo l'auspicio di tutti sarà ascoltata dai carabinieri per fornire la sua versione. Ora si fa il tifo per lei, sia a Volturara Irpina, sia nel capoluogo. Le due comunità sono sotto choc per quanto accaduto e si stringono alle famiglie (stimate da tutti) della ragazza e del fidanzato in un momento sicuramente non facile per loro. Ci si interroga sulle ragioni e si prega per una ragazza bella, educata, amabile affinché possa riprendersi al più presto.

Video

Tutti sono concordi sulle qualità della giovane. Anche il sindaco di Volturara Irpina, Nadia Manganaro, sta seguendo in prima persona l'evolversi della situazione. Appena l'altro ieri, la comunità locale ha dovuto registrare la morte di Francesco Marra, il 79enne deceduto in un incidente con il suo fuoristrada alla località Vallicella, sempre nel territorio del paese. Questo tentativo di suicidio della 20enne va ad aggiungersi ad altri che sono stati registrati nel capoluogo mesi addietro (il ragazzino che si lanciò dal ponte della Ferriera e la giovanissima che fece un salto nel vuoto da un balcone in via Circumvallazione) e che, fortunatamente, si sono conclusi con un lieto fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA