«2000 euro per liberare tuo figlio»
​ma il truffatore viene scoperto

«2000 euro per liberare tuo figlio» ma il truffatore viene scoperto
Mercoledì 30 Novembre 2016, 14:09 - Ultimo agg. 15:11
1 Minuto di Lettura
Ha tentato di truffare un’anziana fingendo di essere prima un avvocato e poi un maresciallo dei carabinieri: i Carabinieri, quelli veri, hanno quindi denunciato un 32enne della provincia di Napoli.

Il giovane ha contattato telefonicamente un’anziana di Candida asserendo di essere un avvocato e di avere bisogno di un bonifico della somma di circa 2.000 euro necessaria per pagare una fantomatica cauzione per liberare il figlio che, secondo quanto sostenuto dal truffatore, era ristretto in camera di sicurezza avendo provocato un sinistro stradale con feriti. Nella circostanza, per rendere più credibile il racconto, ha fatto parlare l’anziana con un sedicente maresciallo dei carabinieri che confermava l’accaduto.

La donna, venuta a conoscenza di analoghi episodi di truffe verificatesi recentemente ha richiesto subito l’intervento dei Carabinieri.

L’attività investigativa posta in essere ha permesso ai militari della Stazione di Montefalcione di acquisire elementi di reità nei confronti dello stesso 32enne, già gravato da precedenti per analoga fattispecie di reato, individuato anche attraverso l’analisi del “modus operandi” e grazie allo scambio informativo tra i Reparti dell’Arma. E' scattava dunque a suo carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di tentata truffa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA