Choc ad Avellino, uccide la sorella
e accoltella l'altro fratello

Choc ad Avellino, uccide la sorella e accoltella l'altro fratello
di Gianni Colucci
Giovedì 27 Settembre 2018, 08:30 - Ultimo agg. 21:49
1 Minuto di Lettura
Femminicidio ad Avellino. Un uomo ha ucciso la sorella soffocandola al culmine di un litigio poco dopo le 6.30 di stamattina. Il dramma in un appartamento al terzo piano di una palazzina di via Giulio Morra, nella zona di Collina Liguorini. Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini. 

La vittima è Giuseppina Bellizzi, 78 anni, ex dipendente del comune di Avellino in pensione. Secondo una prima ricostruzione, ad ucciderla è stato il fratello 71enne, anche lui pensionato, che vive a Bologna e che dopo la separazione dalla moglie, veniva sempre più spesso ad Avellino, ospite in casa della sorella.
 

Dopo aver ucciso la donna, il pensionato ha anche aggredito con un coltello un altro fratello che era intervenuto in aiuto della sorella. I dettagli della tragedia sono stati riferiti proprio dall'altro fratello, che abita poco distante, chiamato in soccorso dalla vittima.

Entrato nell'abitazione, è stato aggredito dall'omicida con un coltello ed è rimasto ferito, non in modo grave, a una mano. Prima di darsi alla fuga ha però chiuso in casa il fratello e chiamato i carabinieri che l'hanno fermato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA