Invitato a spogliarsi in videochat viene poi ricattato, preso il responsabile

La vittima era stata contattata su di una piattaforma di messaggistica online da una donna

Invitato a spogliarsi in videochat viene poi ricattato, preso il responsabile
Giovedì 2 Febbraio 2023, 21:13
2 Minuti di Lettura

Adescato sul web, viene invitato a spogliarsi durante la videochiamata e poi viene ricattato. Vittima un 53enne dell’Alta Irpinia. La polizia è riuscita a risalire a uno dei presunti responsabili. Gli agenti del commissariato di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, un cittadino di nazionalità gambiana di 25 anni, residente in provincia di Napoli, per i reati di tentata estorsione e sostituzione di persona ai danni di un 53enne di Lioni.

La vittima era stata contattata in videochiamata su di una piattaforma di messaggistica online da una donna e nel corso della conversazione era stato indotto a mostrarsi completamente nudo.

Successivamente il 53enne è stato nuovamente contattato dalla stessa donna che aveva chiesto al malcapitato di versare la somma di 5.000,00 euro su postepay, per ottenere la cancellazione della registrazione della precedente videochiamata e impedire la divulgazione sul web.

Gli accertamenti espletati dalla polizia, a seguito della denuncia presentata dalla vittima, hanno consentito di individuare nel cittadino straniero l’intestatario sia dell’utenza telefonica dalla quale erano partite le chiamate sia della carta postepay fornita per portare a termine l’attività delittuosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA