Vigili urbani, per due posti part-time
325 concorrenti alle prove selettive

Vigili urbani, per due posti part-time 325 concorrenti alle prove selettive
di Alfonso Parziale
Mercoledì 2 Novembre 2022, 08:34 - Ultimo agg. 3 Novembre, 15:30
3 Minuti di Lettura

Al via la prova preliminare per l'assunzione di due nuovi dipendenti a Palazzo di città. E' stata fissata la data della prova preliminare scritta per la selezione pubblica per l'assunzione di due istruttori di vigilanza, categoria C1 a tempo indeterminato e part time al 50%. Ben 325 i candidati che hanno aderito all'interpello Asmel, l'Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti locali, che sta svolgendo le attività di supporto all'indizione e gestione delle procedure selettive per la formazione degli elenchi di idonei e delle attività consequenziali propedeutiche alle assunzioni da parte degli Enti aderenti. 

Il Comune a maggio scorso ha aderito all'accordo sottoscritto dai comuni di Carignano (To), capofila, Comunità Montana del Tanagro-Alto Medio Sele (Sa), Irsina (Mt), Lucca Sicula (Ag), Pianezze (Vi) e Sepino (Cb) per la gestione associata della formazione di elenchi di idonei per le assunzioni di personale.

La prova preliminare scritta da remoto, con modalità di 60 quiz a risposta multipla in 60 minuti sulle materie previste dal bando, si terrà l'11 novembre alle ore 11. I candidati riceveranno apposita email con allegate le relative istruzioni ed il link per il collegamento da remoto.

Per eventuali richieste di assistenza tecnica è possibile inviare una mail al Comune. Nominata anche la Commissione esaminatrice per le prove selettive. La compongono la dottoressa Anna Cella, segretario generale del Comune di Atripalda in qualità di presidente; la dottoressa Italia Katia Bocchino, vice segretario comunale, nonché responsabile del VI Settore Gestione Risorse Umane e Affari Generali di Palazzo di città quale componente; il dottor Domenico Giannetta, responsabile del III Settore Polizia Municipale quale componente ed infine il geometra Valter Sergio Ventola, istruttore direttivo dell'Ente con funzioni di segretario verbalizzante della commissione esaminatrice. Affidato il servizio di gestione della procedura concorsuale in modalità telematica da remoto, tramite Proctoring, alla ditta Scanshare Srl, di Cosenza per un importo complessivo di 1787,50 oltre iva.

Le nuove figure si aggiungeranno ai sette dipendenti già entrati in servizio nel mese di ottobre: tre figure all'ufficio tecnico e quattro agli affari generali di cui un informativo, un referente all'Ufficio cultura, uno al Contenzioso e l'altro all'Ufficio risorse umane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA