Villa da sogno in fitto, tutto vero
ma la casa è di altri: denunciato

Villa da sogno in fitto, tutto vero ma la casa è di altri: denunciato
Sabato 15 Ottobre 2022, 22:35
2 Minuti di Lettura

Una villa da sogno, con vista mozzafiato sul mare di Gallipoli, da fittare a un prezzo conveniente. L’annuncio su un sito online. Tutto vero. A cominciare dalla casa. Peccato che fosse di proprietà di un altro e non di un 50enne di Roma che aveva pubblicato l’annuncio truffa. Il 50enne è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Montella.

Video

Nel corso delle indagini eseguite dai militari, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti dell’uomo che, senza esserne né il proprietario né delegato, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online l’annuncio per l’affitto di una splendida casa vacanze nel comune di Gallipoli (LE).

L’inserzionista, grazie a foto panoramiche ed al prezzo conveniente, era riuscito a persuadere il potenziale affittuario che, convinto che si trattasse di un buon affare, non aveva esitato a versare 900 euro d’acconto, mediante bonifico bancario; ma, incassato il denaro, il proponente aveva fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile su tutte le utenze fornite all’incolpevole acquirente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA