Vuole lanciarsi dal ponte nel giorno del suo compleanno, 30enne afferrata al volo

È stata tratta in salvo dai carabinieri nella tarda serata di ieri

Vuole lanciarsi dal ponte nel giorno del suo compleanno, 30enne afferrata al volo
Sabato 29 Aprile 2023, 11:25
2 Minuti di Lettura

Ha tentato di uccidersi nel giorno del suo trentesimo compleanno, una ragazza è stata salvata in extremis dai carabinieri mentre stava per lanciarsi nel vuoto dal ponte della Ferriera ad Avellino.

Era già salita sul parapetto di protezione e con tutta probabilità, senza l’intervento dei carabinieri, sarebbe riuscita nel suo intento suicida. È accaduto nella tarda serata di ieri. La 30enne dunque aveva deciso di farla finita proprio la sera del suo compleanno.

A dare l’allarme al 112 un familiare, dopo aver ricevuto al cellulare il suo messaggio d’addio.

Grazie anche alla segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato una ragazza in evidente stato confusionale nei pressi del ponte, l’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Avellino ha disposto l’immediato intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, già di perlustrazione in quell’area.

Video

Con cautela i carabinieri hanno raggiunto la giovane che minacciava di lasciarsi cadere nel vuoto. Uno dei militari, resosi conto della gravità della situazione e dell’attualità della minaccia, ha iniziato a dialogare con lei, chiedendole come si chiamava e cercando un contatto empatico, al fine di calmarla. In questo modo, l’altro componente dell’equipaggio radiomobile ha potuto avvicinarsi in condizioni di sicurezza, riuscendo quindi ad afferrare la persona in crisi e a portarla al sicuro sulla sede stradale proprio mentre la 30enne stava prr gettarsi nel vuoto. Una volta portata in salvo, la ragazza è stata affidata alle cure degli operatori del 118 che l’hanno accompagnata in ospedale per accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA