Smog, domenica senza auto
nel centro di Benevento: ecco dove

blocco auto
blocco auto
Giovedì 28 Marzo 2019, 15:50 - Ultimo agg. 15:51
2 Minuti di Lettura
BENEVENTO - Domenica 31 marzo nuovo stop alla circolazione dei veicoli a motore

Il provvedimento è stato adottato a seguito dello sforamento dei valori di PM 10 e 2,5

Nuovo stop alla circolazione. Domenica vietata alle auto in centro a Benevento, a seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera di Pm 2,5 e Pm 10. In attuazione della normativa vigente in materia di tutela della salute dei cittadini, è stata emessa un’ordinanza sindacale che vieta la circolazione in ambito urbano di tutti i veicoli a motore nella giornata di domenica 31 marzo, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Ecco i punti di chiusura della zona interdetta al traffico veicolare: Contrada Piano Morra, incrocio con viabilità di collegamento area stadio; via Napoli, incrocio sul Ponte Fiume Sabato in direzione centro; via Torre della Catena, incrocio con via Appio Claudio in direzione Rione Libertà; via Torre della Catena, incrocio con corso Dante in direzione Centro); via Posillipo, incrocio con via Agilulfo in direzione corso Dante; corso V. Emanuele in direzione Centro; via San Pasquale, incrocio con via Tiengo in direzione Arco Traiano; via San Pasquale, incrocio con via Dei Longobardi in direzione Arco Traiano; via Cupa Ponticelli, incrocio con Rotonda Ponticelli; via Guglielmo di Tocco, incrocio con via Schipa; via Mustilli incrocio con Rotonda delle Scienze; viale Mellusi, incrocio con De Caro in direzione viale Mellusi; via Calandra, incrocio con via De Caro in direzione via Calandra; via Delle Puglie, incrocio con via Avellino.

Saranno esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, i mezzi delle forze di polizia, le autovetture elettriche e a gas, le biciclette a pedalata assistita, le auto Euro 5 ed Euro 6 e veicoli con permesso disabile che avranno il disabile a bordo, oppure muniti del solo cartellino che devono andare a prendere la persona disabile (con autocertificazione a bordo). I soggetti esclusi dal divieto (eccetto gli autobus urbani) dovranno utilizzare per il passaggio solo i varchi presidiati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA