Benevento, alluvione: concerto di beneficenza dei conservatori della Campania nel Duomo

Benevento, alluvione: concerto di beneficenza dei conservatori della Campania nel Duomo
Lunedì 14 Dicembre 2015, 20:04 - Ultimo agg. 5 Dicembre, 16:07
1 Minuto di Lettura
BENEVENTO - Un concerto di beneficenza, «La nuova Campania in musica per Sannio» dell'Orchestra dei Conservatori della Campania, si terrà lunedì prossimo, 7 dicembre, alle ore 20, nel Duomo di Benevento. Il concerto è promosso dalla Regione insieme col Comune e realizzato da tutti i Conservatori della Campania, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Napoli che ha elaborato i materiali grafici.
Obiettivo dell'evento, sottolinea una nota, «è quello di sostenere la ricostruzione dopo gli eventi alluvionali che hanno interessato il Sannio lo scorso mese di ottobre». Le donazioni del pubblico saranno destinate alla Croce Rossa Italiana che contribuirà al ripristino della sede e delle attrezzature della scuola Giuseppe Moscati gravemente danneggiate all'alluvione. Le donazioni potranno essere effettuate attraverso un apposito conto corrente, aperto dalla Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Benevento, IBAN IT54I0200875590000103643119, nonché attraverso le associazioni che collaborano all'iniziativa o direttamente ai banchi di accoglienza del pubblico previsti la sera del concerto.
«Per la prima volta, su impulso del consigliere per la Cultura del presidente della Giunta regionale, Sebastiano Maffettone, i quattro conservatori della Campania - Domenico Cimarosa di Avellino, Nicola Sala di Benevento, San Pietro a Majella di Napoli,
Giuseppe Martucci di Salerno - collaborano ad un progetto comune che servirà da volano per creare le basi di una rete tra le fondamentali istituzioni di formazione musicale della regione e per la realizzazione di future sinergie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA