Oltre duecento firme contro la violenza sugli animali: Raab continua la battaglia.

Continua la mobilitazione dopo gli episodi al Rione Libertà

Lo striscione di protesta al corso Garibaldi di Benevento
Lo striscione di protesta al corso Garibaldi di Benevento
Giovedì 9 Marzo 2023, 20:49
2 Minuti di Lettura

La Rete ambientalisti e animalisti beneventani ha raccolto oltre duecento firme e per dire basta alle sevizie sugli animali al Rione Libertà. Numeri che sanciscono il successo della manifestazione, organizzata sabato scorso al corso Garibaldi da cittadini e attivisti animalisti.
I promotori dell’iniziativa intendono ora continuare la loro battaglia in tutti i modi e con tutti i mezzi possibili. Al tavolo tecnico, in programma il 16 marzo a Palazzo Mosti per discutere sulla problematica, gli attivisti saranno presenti con la sigla “Raab – Rete Ambientalisti e Animalisti Beneventani”, presente su Facebook e aperta ai sostenitori che vorranno aderire.
Con la petizione firmata lo scorso sabato, il comitato Raab chiede di dar seguito alle denunce fatte la scorsa estate, nelle quali erano riportati i nomi dei presunti assassini di gatti; di tutelare maggiormente i cittadini che hanno paura di testimoniare; di aumentare i controlli sul territorio, in particolare al Rione Libertà; di salvaguardare gli animali presenti sul territorio; di avviare immediatamente attività repressive; di attivare tutti gli strumenti di cui dispongono i servizi sociali; di intraprendere a vasto raggio interventi sinergici fra il più ampio numero possibile di istituzioni, di monitorare le baby gang e di intervenire per risolvere la problematica che riguarda anche altri aspetti della vita sociale, come il bullismo.

Alla mobilitazione hanno finora aderito Lav Benevento, Wwf Sannio, Oipa sezione di Benevento e provincia, Lega nazionale per la difesa del cane, Una zampa sul cuore, Lipu Benevento, IoXBenevento, Enpa Benevento, Movimento Animalista, Comitato di quartiere Centro Storico, Amici della Terra – Club di Benevento, Convitto Nazionale “Pietro Giannone”, Ciotole Piene Pance Felici Benevento, Città Aperta

© RIPRODUZIONE RISERVATA