Chiesa dell'Annunziata a Benevento, due giorni di celebrazioni

L'iniziativa dell'Arcidiocesi per la Solennità dell'Annunciazione del Signore

L'interno della chiesa dell'Annunziata a Benevento
L'interno della chiesa dell'Annunziata a Benevento
Martedì 21 Marzo 2023, 20:05 - Ultimo agg. 20:29
2 Minuti di Lettura

Il 25 marzo in occasione della solennità dell’Annunciazione del Signore l'Arcidiocesi di Benevento ha organizzato un fitto programma di eventi nella chiesa civica dell'Annunziata.

«La fortuna storica delle case dell’Annunziata, istituzioni ospedaliere, assistenziali ed educative di età angioina è testimoniata - si legge in una nota dell'Arcidiocesi - dalla sopravvivenza di monumentali complessi architettonici, di preziosi manufatti artistici e da una ricca documentazione archivistica. Anche nella Benevento pontificia nel secolo XIV vennero edificati l’ospedale e la chiesa della Santissima Annunziata, che nel secolo successivo furono esentati dalla giurisdizione arcivescovile e sottoposti direttamente alla Sede Apostolica. Da allora il complesso ha testimoniato la fede e l’impegno caritativo e assistenziale della comunità beneventana».

Le celebrazioni iniziano sabato 25 marzo alle 17.30 con la concelebrazione dell’Eucarestia, presieduta dal Rettore monsignor Mario Iadanza.

A seguire momenti musicali a cura del Conservatorio "Nicola Sala".  Domenica 26 marzo alle 10.00 a presiedere la concelebrazione sarà l'arcivescovo Felice Accrocca; a seguire il concerto dell’Ensemble di violoncelli del Conservatorio diretto dal Maestro Gianluca Giganti

© RIPRODUZIONE RISERVATA