Benevento, nuovo atto vandalico
al sistema di irrigazione dell'Arco Traiano

Benevento, nuovo atto vandalico al sistema di irrigazione dell'Arco Traiano
Giovedì 3 Giugno 2021, 08:36 - Ultimo agg. 21:23
2 Minuti di Lettura

Gesesa ha denunciato un nuovo atto vandalico al sistema di irrigazione dell'Arco di Traiano. È stato distrutto, per l'ennesima volta, il sistema d'irrigazione del prato dell'Arco Traiano la cui manutenzione è a carico di Gesesa.

«Incivile il gesto di chi ha vandalizzato ancora una volta un sistema - si legge nella nota della società - che è preposto alla cura del verde che fa da cornice al monumento simbolo della città di Benevento e che Gesesa nonostante questi gesti continua a riparare».

Video

La società ha sostenuto dei costi per ristrutturare e mettere in efficienza un impianto d'irrigazione per consentire alle persone di godere appieno della bellezza e maestosità dell'Arco Traiano.

Inoltre, anche il sistema di illuminazione è stato donato da Gesesa alla città e, anche questo, più volte, è stato vandalizzato. «Già in altre circostanze è stato lanciato un appello a tutti i cittadini di farsi portavoce e sentinelle - prosegue la nota - del decoro della città e dei suoi monumenti isolando, insieme, chi, invece si diverte a far danni, distruggere il patrimonio artistico e monumentale e, soprattutto, spegnere del tutto i riflettori che illuminano quella bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA