Benevento, la Cisl Fp Irpinia Sannio svela i nuovi segretari aziendali di Asl e San Pio»

L'annuncio del segretario generale Massimo Imparato

Cisl, Petrucciani e Imparato
Cisl, Petrucciani e Imparato
Venerdì 19 Maggio 2023, 18:56
2 Minuti di Lettura

«Ripristinati gli assetti sindacali ordinari. Dopo il commissariamento, il direttivo sindacale aziendale dell’Asl di Benevento e dell’ospedale San Pio ha riconfermato rispettivamente Eleonora Tiso e Cosimo Furno segretari aziendali delle singole strutture». Ad annuciarlo è Massimo Imparato, segretario generale Cisl Fp Irpinia Sannio, che presiedendo alla riunione per l’elezione del rappresentante aziendale ha precisato quanto sia importante il ruolo che fa da cerniera tra l’azienda e il sindacato.

L’elezione è avvenuta non solo alla presenza del segretario generale Imparato ma anche dal segretario generale aggiunto della Cisl Fp Irpinia Sannio Sonia Petrucciani. «Ricostruire le sas (sezioni aziendali sindacali) è l’unico strumento in grado di poter essere sempre presenti sul territorio e al fianco dei lavoratori - spiega il segretario generale della Cisl Fp Irpinia Sannio -.

La rete di rapporti che i segretari aziendali riescono a tessere nelle strutture è un qualcosa di estremamente prezioso per il sindacato, perché fornisce una fotografia precisa dello stato in cui periodicamente si trovano i dipendenti delle aziende».

Video

E aggiunge: «Sono sicuro che nei loro mandati, Tiso e Furno non faranno altro che infittire queste relazioni per poter far crescere sempre di più il confronto tra le parti ed essere una spalla per ogni singolo lavoratore. A loro gli auguri di buon lavoro, la Cisl Fp Irpinia Sannio non farà mai mancare il giusto supporto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA