Fondazione Città Spettacolo, si insedia il comitato

Nell'organismo anche Maurizio Di Giovanni e Mimmo Paladino, collegato da remoto

Comitato d'indirizzo e cda della Fondazione Benevento Città Spettacolo
Comitato d'indirizzo e cda della Fondazione Benevento Città Spettacolo
Giovedì 23 Maggio 2024, 18:53 - Ultimo agg. 19:20
2 Minuti di Lettura

 Si è insediato il «comitato di indirizzo» della Fondazione Benevento Città Spettacolo, riunitosi insieme ai rappresentanti del consiglio di amministrazione nella serata di ieri presso il salone delle feste del Teatro Comunale «Vittorio Emmanuele» di Benevento. 

Lo scrittore Maurizio De Giovanni, l’artista Mimmo Paladino (collegatosi da remoto), l’avvocato e saggista Mario Collarile, il presidente di Strega Alberti Giuseppe D’Avino, e la professoressa Rossella Del Prete, che ricoprirà anche il ruolo di referente tra comitato e consiglio, dopo i saluti del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si sono confrontati a lungo con il cda  su idee, caratteristiche e pianificazione delle prossime attività e sulla definizione delle strategie a lungo termine.

Per il presidente ed il direttore della Fondazione Benevento Città Spettacolo, Oberdan Picucci e Renato Giordano, «l’insediamento del comitato di indirizzo rappresenta un passo fondamentale per la Fondazione.

Siamo orgogliosi di poter contare sull’impegno di comprovati artisti come De Giovanni e Paladino, insieme a personalità di spicco del nostro territorio che rappresentano delle eccellenze nei rispettivi ambiti. Siamo certi che, grazie alle competenze e alla passione dei membri del comitato, riusciremo a realizzare progetti ambiziosi che contribuiranno a rendere Benevento un punto di riferimento nel panorama culturale italiano e internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA