Transizione energetica, focus Ance-Unisannio

Il secondo appuntamento con Open Innovation domani alle 15 a Palazzo Bosco Lucarelli

Mario Ferraro, presidente provinciale dell'Ance, e Gerardo Canfora, rettore di Unisannio
Mario Ferraro, presidente provinciale dell'Ance, e Gerardo Canfora, rettore di Unisannio
Lunedì 3 Aprile 2023, 16:11
2 Minuti di Lettura

Sarà dedicato alla transizione energetica  il secondo dei 4 incontri itineranti di «Open Innovation» organizzati da Confindustria Benevento e Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio allo scopo di favorire il passaggio dalla ricerca al business. Fonti alternative per la produzione di energia, edilizia sostenibile, riduzione delle emissioni in atmosfera, non possono prescindere dalle nuove frontiere della tecnologia.

Il focus si terrà domani 4 aprile dalle 15 nel capoluogo a Palazzo Bosco Lucarelli (corso Garibaldi).

Dopo aver approfondito il ruolo dell’innovazione tecnologica quale cardine delle politiche energetiche del prossimo futuro, ci sarà la visita ai laboratori del Dipartimento al fine di favorire il matching tra domanda tecnologica e offerta di soluzioni innovative partendo dall’applicazione della ricerca nell’ambito dell’efficientamento energetico.

I saluti introduttivi saranno affidati a Gerardo Canfora (rettore), Nicola Fontana (direttore del Dipartimento di Ingegneria) e Mario Ferraro (presidente di Ance Benevento e vice presidente di Confindustria Benevento con delega ai lavori pubblici e all’urbanistica). Poi le tappe presso il Laboratorio di elettronica, l'edificio H-Zeb (primo edificio a idrogeno in Europa ad usare questa tecnologia) e  il Test-Room Matrix. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA