Giovedì 25 agosto alle ore 22.30, a Benevento Città Spettacolo, la piazza Roma ospiterà il concerto di Iva Zanicchi, tappa del Gargana Tour – Estate 2022. L’Aquila di Ligonchio è tornata con il suo Gargana Tour per cantare con l’inconfondibile graffio blues della sua voce, i suoi più grandi successi e i brani del nuovo disco da cui il Tour prende il nome. Dopo il grandissimo successo di critica e pubblico ottenuto al Festival di Sanremo, Iva Zanicchi torna con uno spettacolo imperdibile accompagnata da Daniele Ronda e i Buonavita. Perché Gargana? Gargana è un termine del dialetto di Ligonchio, che significa «voce», l’appellativo che la accompagna da sempre.
Oggi, quella bambina dalla voce straordinaria è ancora in lei: una donna che ha conquistato le platee di tutto il mondo ma che è rimasta vicino alla gente, tra la gente.
Il Tour sarà un momento importante per dialogare con il suo amato pubblico con una cavalcata tra i tanti successi e il nuovo disco: Iva divertente e sagace, da vera mattatrice che ha stregato intere generazioni, saprà rendere le serate uniche e indimenticabili. Ottantadue anni compiuti il 18 di gennaio, è forse questa sua capacità di essere assolutamente «vera», il «super potere» che la rende straordinaria. Iva in questo 2022 così ricco di impegni ha inoltre pubblicato Un altro giorno verrà, edito da Rizzoli, scritto con la passione e la forza che la rendono così amata dal pubblico. Il romanzo è una saga familiare popolata da personaggi indimenticabili, di straordinaria volontà e dignità, animati al tempo stesso dal desiderio di conquistare il futuro e da un profondo attaccamento alle proprie radici. Iva porterà anche il suo libro in giro per l’Italia, instancabile e generosa come sempre. «Sono felice di tornare a cantare dal vivo perché mi piace stare in mezzo alla gente.
È bellissimo per chi fa questo mestiere scambiare emozioni col proprio pubblico. Sono e sarò grata per sempre, non solo a chi mi ha seguita in questa lunga carriera ma anche ai tanti giovani che hanno imparato ad apprezzarmi. Li ascolto, li seguo e credo che abbiamo molto da dire. Dopo due anni, complicati, ritrovarsi e “fare festa” è meraviglioso ed emozionante. Un modo perfetto per festeggiare “in famiglia” questi miei primi sessant’anni di carriera!».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout