Benevento in fiore, cresce l’attesa per l’edizione alle porte

L'evento dal 19 al 21 maggio nella Villa comunale

La Villa comunale di Benevento
La Villa comunale di Benevento
di Giuseppe Di Martino
Giovedì 4 Maggio 2023, 17:10
2 Minuti di Lettura

Manca sempre meno alla sesta edizione di Benevento in fiore, la mostra - mercato dedicata agli amanti del giardinaggio, della botanica, dell'artigianato e del benessere naturale che si terrà dal 19 al 21 maggio nello splendido scenario della Villa comunale. Tantissime le varietà di piante, da quelle rampicanti a quelle profumate, da quelle grasse a quelle per i terrazzi, che saranno esposte all’interno del «polmone verde» cittadino

Quest'anno, poi, particolare attenzione sarà rivolta alle tendenze che si susseguono in materia di green style. Così come vasta, inoltre, sarà la scelta di erbe aromatiche da utilizzare in cucina per preparare gustose pietanze e dal rosmarino al basilico, dal timo al coriandolo, passando per la salvia, la santoreggia e le tantissime varietà di menta tutte potranno essere acquistate durante la tre giorni.

Non mancheranno le aree espositive dedicate all’artigianato di qualità e all’alimentare, con i rispettivi mercatini che conteranno oggetti davvero particolari e prelibatezze alimentari per tutti i gusti. L'edizione 2023 di Benevento in fiore è realizzata grazie alla Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Unicaa, Confcooperative e Uniimpresa Irpinia Sannio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA