Benevento, il prefetto Torlontano per la legalità: via al laboratorio nelle scuole

L'obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti al rispetto delle regole

Il prefetto di Benevento Carlo Torlontano
Il prefetto di Benevento Carlo Torlontano
di Claudio Coluzzi
Mercoledì 22 Marzo 2023, 15:39 - Ultimo agg. 16:54
2 Minuti di Lettura

Il Prefetto di Benevento,  Carlo Torlontano, unitamente al Procuratore della Repubblica di Benevento,  Aldo Policastro, al Vice Presidente del Circolo Socio - Culturale “Petra –Strumilia”, Licia De Lisa, e al Presidente dell’Ente Cultura Schola Canthorum San Lorenzo Martire “Nicola Vigliotti”, Alfonso Guarino, ha sottoscritto, questa mattina, presso il Palazzo del Governo, il protocollo d’intesa “Vita… nella Giustizia e Legalità: Libertà…”.

L’accordo, di durata triennale, si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità attraverso l’organizzazione di incontri di approfondimento e studio nonché la costituzione di un laboratorio “Giustizia e Legalità”.

Il laboratorio, istituito al fine di costruire una cultura della legalità democratica, sarà rivolto soprattutto agli Istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Le iniziative congiunte di informazione e sensibilizzazione saranno sviluppate con progetti annuali, incentrati su tematiche individuate dopo una condivisa e preliminare analisi del territorio provinciale.

Video

I “percorsi di legalità”, focalizzati sulle contingenti emergenze culturali, sociali ed economiche della Provincia, si concluderanno con la consegna di un premio, denominato “giustizia e legalità”, che sarà articolato in due sezioni – istituti scolastici e imprese, enti pubblici e privati e cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA