Matera: «Sanità, da De Luca solo promesse»

Il senatore di Fratelli d'Italia: il governatore nel Sannio solo se gli servono voti

Il senatore di Fratelli d'Italia Domenico Matera
Il senatore di Fratelli d'Italia Domenico Matera
Mercoledì 10 Maggio 2023, 21:05 - Ultimo agg. 21:07
2 Minuti di Lettura

Azienda ospedaliera “San Pio”, il senatore e coordinatore provinciale di Fdi Domenico Matera plaude alla decisione di bandire un nuovo concorso per rinfoltire la squadra della Medicina d’emergenza e d’urgenza.  Matera esprime apprezzamento per la manager Maria Morgante: «Sta facendo  quello che è nelle sue possibilità per sopperire alle gravi carenze di organico che abbiamo tutti registrato nei mesi scorsi. Purtroppo, continuano i disagi relativi al pronto soccorso, che spesso si blocca letteralmente a causa della mancanza di medici e infermieri, senza considerare l'atavica questione dell'ospedale “De' Liguori” di Sant'Agata de' Goti».

Poi la stroncatura per la Regione: «In ogni caso, paghiamo la scarsa considerazione che la Regione Campania ha per la provincia di Benevento, che vede arrivare il presidente De Luca solo in campagna elettorale, per fare le solite promesse mai mantenute.

Penso - conclude Matera - agli ultimi proclami sul polo oncologico da realizzare a Sant'Agata de' Goti, più volte annunciato come di imminente realizzazione, ma di cui non si ha più notizia. Chiediamo, ancora una volta, al presidente De Luca la giusta considerazione per l'intero Sannio affinché siano garantiti i livelli minimi di assistenza sanitaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA