Va in mare per un tuffo e non torna:
campano disperso da due giorni

Va in mare per un tuffo e non torna: campano disperso da due giorni
Lunedì 4 Settembre 2017, 22:07
2 Minuti di Lettura
E’ andato in acqua per un tuffo, il bagnino lo ha visto annaspare tra le onde, ma non ha fatto in tempo a soccorrerlo.
È ufficialmente disperso il 48enne beneventano Giulio De Nigro, muratore coniugato con un figlio residente a Colle Vaccino a Benevento, sparito in mare nel tardo pomeriggio di domenica a Santa Maria del Cedro, località balneare in provincia di Cosenza, vicino Diamante.

Le ricerche della Guardia Costiera sono scattate immediatamente, ma sono state ben presto rallentate dal calar della sera e dal mare mosso: quando Giulio è andato a fare il bagno, il sole stava infatti per tramontare. In quello specchio d’acqua tuttavia, il mare era lievemente agitato ma non si trattava certo di una situazione da bandiera rossa: c’è anche chi ipotizza che l’uomo possa aver avuto un malore e per questo abbia avuto difficoltà sia nel rientrare che nel restare a galla. Grande apprensione tra familiari ed amici, alcuni dei quali si sono recati sul posto per seguire da vicino le operazioni di recupero.

Ormai ridotte al lumicino le speranze, dopo tutte queste ore, di ritrovarlo in vita: si tratta più che altro di capire dove abbia potuto trascinarlo la corrente. Giulio De Nigro, che da anni lavora in Toscana, è molto conosciuto in città per essere stato, parecchi anni fa, anche tra i principali esponenti del tifo giallorosso. Ha lavorato nel comparto edilizio ed è imparentato con una nota famiglia di imprenditori. Quando si è diffusa la notizia, la reazione degli amici beneventani e di quanti lo conoscono è stata di incredulità mista a preoccupazione. Molti continuano a sperare in un miracolo, ma man mano che il tempo passa, la cruda realtà inizia a prendere il sopravvento. Le telefonate tra i numerosi parenti si sono moltiplicate nel tentativo di recuperare quante più informazioni possibili. Nessuno riesce ancora a darsi una spiegazione rispetto a quanto è successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA