Campo intitolato a Ruggiero, il ministro Abodi nel Sannio: «Tornerò in questi luoghi»

Il campo sportivo di Bucciano è stato intitolato al vicesindaco scomparso tre anni fa. Alla manifestazione, questa mattina, era presente anche il presidente Vigorito

Un momento della cerimonia dedicata a Ruggiero
Un momento della cerimonia dedicata a Ruggiero
di Giovanna Di Notte
Lunedì 5 Giugno 2023, 16:27
2 Minuti di Lettura

«A Sabatino Ruggiero, uomo di sport, di sani principi e dall’assoluta integrità morale. Possa il suo vivo ricordo, guidare i passi di tutti coloro che usufruiranno di questa attività sportiva». E' questa la frase scolpita sulla targa affissa alla parete del complesso sportivo di Bucciano, luogo fortemente voluto dall’amministrazione Matera e dal vice sindaco scomparso tre anni fa dopo un delicato intervento chirurgico.

A scoprire la targa, questa mattina, sono stati il senatore Domenico Matera - amico fraterno di Ruggiero - e il Ministro per lo Sport , Andrea Abodi, che ha fatto tappa nel Sannio per la prima volta. 

«Torno a casa - ha commentato il ministro del Governo Meloni - con la voglia di ritornare in questi luoghi, questa comunità è un esempio.

Non ho conosciuto Sabatino, ma dalla risposta che vedo, mi sembra che sia sempre qui»

Alla cerimonia di intitolazione del campo polivalente di Bucciano hanno partecipato numerosi cittadini, i bambini delle scuole del territorio, il primo cittadino Pasquale Matera e l'intera amministrazione comunale che ha promosso l'iniziativa in memoria di Sabatino. Inoltre, c'erano diversi sindaci sanniti e del casertano.

All'emozionante momento per ricordare Ruggiero era presente anche il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, che ha ribadito l’importanza del legame con le proprie origini: «L’essenza dello sport – ha detto - è nell’orgoglio di rappresentare il posto in cui si è nati»

© RIPRODUZIONE RISERVATA