Benevento, auto in bilico sul burrone:
tragedia sfiorata, madre e bimbo salvi

Benevento, auto in bilico sul burrone: tragedia sfiorata, madre e bimbo salvi
di Giovanna Di Notte
Martedì 13 Aprile 2021, 08:51 - Ultimo agg. 14 Aprile, 08:02
2 Minuti di Lettura

Grosso spavento per una donna e il suo bambino, ieri pomeriggio coinvolti in un rocambolesco incidente. È accaduto in via Togliatti, a Castelpoto. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto ma stando alle prime ricostruzioni una 51enne, probabilmente a causa del manto stradale bagnato, ha perso il controllo della sua Fiat Panda per poi finire a ridosso di una scarpata ripida e profonda.

È stata una quercia a bloccare la vettura e ad evitare un tragico epilogo. L'auto è rimasta in bilico fino all'arrivo dei caschi rossi che hanno tirato fuori dalla vettura la donna e il figlio di 9 anni, visibilmente impauriti. È stata un'operazione molto delicata ma dall'epilogo positivo.

A intervenire sono state due squadre dei vigili del fuoco che, con l'aiuto di una corda, dopo aver messo in salvo la donna e il figlio hanno tirato l'utilitaria fuori dal burrone. L'auto è stata completamente distrutta dall'impatto.

Video

Fortunatamente, invece, mamma e bimbo non hanno riportato ferite. Sul luogo dell'incidente sono accorsi i carabinieri della stazione di Vitulano per i rilievi e un'ambulanza del 118 per prestare i primi soccorsi. Il personale sanitario ha trasportato la 51enne di Castelpoto e il figlio al pronto soccorso dell'ospedale «Fatebenefratelli» di Benevento per tenerli per un po' sotto osservazione ed eseguire alcuni accertamenti: la donna e il bimbo nella tarda serata sono rientrati a casa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA