Hanno cercato di asportare delle grondaie in rame presenti all'interno di una struttura alberghiera in disuso di Apollosa, precedentemente sottoposta a sequestro giudiziario. Il colpo, però, non è riuscito, grazie alla segnalazione di un attento cittadino che, notando delle persone sospette nelle vicinanze della propria abitazione, ha immediatamente avvertito i Carabinieri della Compagnia di Montescarchio che sono entrati in azione.
Il tentativo di furto è stato vanificato dall’intervento dei militari che sono riusciti a bloccare uno dei soggetti mentre gli altri due complici sono riusciti a fuggire a piedi nelle campagne circostanti.
Sulla vettura, posta sotto sequestro, sono in corso ulteriori accertamenti mentre tutto il materiale asportato e rinvenuto è stato interamente riconsegnato al legittimo titolare. I due soggetti identificati, residenti nella provincia di Benevento e già noti alle forze dell'ordine per analoghi reati, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout