Cerreto Sannita, al via l'incontro con la scuola diocesana di impegno socio-politico

L'iniziativa è in programma giovedì

La cattedrale di Cerreto Sannita
La cattedrale di Cerreto Sannita
Lunedì 24 Aprile 2023, 17:06
2 Minuti di Lettura

Prenderà il via giovedì 27, alle  19 presso Casa Santa Rita, in via Sannio a Cerreto Sannita, il primo incontro dedicato al tema «Il lavoro tra Vangelo e Costituzione» della Scuola diocesana di impegno socio-politico della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti.

«Nell’anno pastorale 2022-2023, la Scuola diocesana di impegno socio-politico della Diocesi ha proposto come orizzonte il tema della cura, unica possibilità concreta di offrire una speranza al mondo. Dopo aver riflettuto sulla pace e sulla cura della casa comune - annuncia don Matteo Prodi, direttore della Sisp - desideriamo confrontarci con il tema più urgente per dare dignità ad ogni esistenza: il lavoro».

Il direttor aggiunge: «Inizieremo il percorso con un world cafè che ci aiuterà ad esprimere ciò che sentiamo rispetto al lavoro che manca, che è precario, che fa fatica a coniugarsi con l’etica, che non dà spazio alle donne, che non valorizza i talenti delle persone, in particolare dei più svantaggiati. È solo la prima tappa: ci troveremo anche il primo maggio per celebrare la festa liturgica di San Giuseppe lavoratore e poi per un terzo incontro di carattere più formativo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA