Pensionati, lo Spi Cgil anche al viale Mellusi

Il segretario Iodice: "I nostri servizi rivolti anche a lavoratori, giovani e precari"

Giuseppe Iodice (Spi Cgil) con altri attivisti del sindacato
Giuseppe Iodice (Spi Cgil) con altri attivisti del sindacato
Venerdì 28 Aprile 2023, 19:40 - Ultimo agg. 19:41
2 Minuti di Lettura

Mercoledì 3 maggio alle 16.30, sarà inaugurata a Benevento al viale Mellusi 96 la nuova sede provinciale dello Spi Cgil Benevento, il Sindacato italiano dei pensionati. «La nuova sede - afferma il segretario provinciale Giuseppe Iodice - vuole essere un luogo di ascolto e solidarietà, consulenza e tutela dei diritti per l’assistenza su pratiche previdenziali, fiscali e socio-sanitarie attraverso il patronato Inca e il centro Caf. Sarà un centro di servizi rivolto non solo ai pensionati ed agli anziani, ma anche a lavoratori, giovani, donne e precari, in difesa dei diritti civili e sociali della persona, troppo spesso elusi e raggirati».

All’inaugurazione interverranno autorità civili e religiose; il segretario nazionale Ivan Pedretti; Nicola Ricci e Franco Tavella, rispettivamente segretari della Cgil e dello Spi Campania; il segretario della Camera del Lavoro di Benevento Luciano Valle; lo stesso Iodice. «Le sedi dello Spi Cgil di Benevento, unitamente alle Leghe territoriali ubicate a Montesarchio, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio e Telese Terme - ribadiscono dal sindacato - vanno sempre più assumendo una valenza di carattere intergenerazionale.

La qualità della vita di tutti si fonda sul dialogo, sulla collaborazione e sul reciproco supporto tra terza età e nuove generazioni su cui lo Spi è, a tutti i livelli, impegnato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA