Covid: morto a 62 anni Claudio Ricci,
ex presidente Provincia di Benevento

Covid: morto a 62 anni Claudio Ricci, ex presidente Provincia di Benevento
Sabato 10 Aprile 2021, 18:38 - Ultimo agg. 18:42
2 Minuti di Lettura

Tra le vittime di oggi nel Sannio a causa del Covid c'è anche Claudio Ricci, 62 anni, già sindaco di San Giorgio del Sannio e presidente della Provincia di Benevento fino al 2018. Numerosi gli attestati di solidarietà rivolti alla famiglia, a cominciare dal sindaco di Benevento Clemente Mastella: «Siamo stati assieme e distanti politicamente ma sempre amici. Lo ricordo con affetto. Anche da noi il virus continua imperterrito. Stiamo attenti. Evitiamo di farci del male da soli contravvenendo alle regole sanitarie che sono le uniche a salvarci. E vacciniamoci il governo dia alla Campania le dosi che ci toccano per popolazione. Più vaccini fanno le regioni prima si apre ha detto la mia amica Gelmini. Ma se ce ne date meno delle regioni del nord certo che usciremo dal tunnel dopo altri».

Video

«Va via davvero un amico - commenta Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi - Non ci sono parole davvero. È una tragedia straziante che mi colpisce moltissimo per la morte di un amico, un padre di famiglia.

In questi mesi ci sta togliendo tanti, troppi affetti. Sono tante, troppe le persone uccise da questo maledetto virus. Questa enorme sofferenza deve farci riflettere sulla urgente necessità di ogni sforzo possibile, ad ogni livello, da quello personale a quello istituzionale, per contenere la pandemia, per evitare la crescita del contagio, per effettuare sempre più vaccini a fasce di popolazione sempre più ampie. Non possiamo arrenderci - conclude Fernando Errico - dobbiamo continuare a combattere fino a vincere la battaglia contro il Covid, dobbiamo farlo soprattutto ed a maggior ragione per chi soffre per la perdita dei propri cari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA