Crimini ambientali, campagna di sensibilizzazione in Valle Caudina

L'iniziativa "Insieme è Bello" questa mattina ha fatto tappa ad Arpaia

Manifestazione "Insieme è Bello" - Arpaia
Manifestazione "Insieme è Bello" - Arpaia
di Giovanna Di Notte
Martedì 23 Maggio 2023, 14:51
2 Minuti di Lettura

Tappa ad Arpaia per il tour caudino di “Insieme è Bello”: l’iniziativa “green” organizzata dalle associazioni del territorio per sensibilizzare i cittadini, a partire dai più piccoli, contro i crimini ambientali.

Questa mattina, la manifestazione si è svolta nel piccolo centro sannita e ha coinvolto gli alunni delle scuole del territorio. Durante l’incontro, che si è tenuto presso la sala teatro dell'ex edificio scolastico - è stato proiettato un cartone animato incentrato sulla tutela dell’ambiente. Concluso l’evento, la Pro loco di Arpaia ha consegnato un attestato di partecipazione a tutti gli alunni.

Il progetto - organizzato dalle Pro Loco della Valle Caudina (Airola, Arpaia, Cervinara, Forchia, Moiano, Montesarchio, Paolisi, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina) in collaborazione con l’associazione “Terra Mia” - ha l'obiettivo di diffondere la cultura del rispetto verso l’ambiente e trovare sistemi che consentano di incastrare coloro che sversano rifiuti e di punirli secondo quanto previsto dalla legge.

Lo scorso anno i volontari di "Insieme è Bello" hanno organizzato diverse giornate ecologiche in numerose località della valle per ripulire intere aree invase da rifiuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA