Martedì 30 maggio, alle 9.30, presso l’istituto alberghiero di Benevento, in via Santa Colomba, sarà presentato ufficialmente il progetto «SuperAbili», ideato e proposto dal Rotary Club di Benevento con l'obiettivo di costruire una rete interistuzionale a cui hanno immediatamente aderito l’Aipd (Associazione italiana persone Down) e lo stesso istituto “Le Streghe” di Benevento.
La mission condivisa è la promozione di azioni positive per praticare concretamente processi di inclusione in una virtuosa sinergia tra scuola, impresa e territorio.
«Il progetto SuperAbili - spiegano i promotori -punta a rendere superabili tutti gli ostacoli culturali legati alla disabilità per sviluppare l'inclusione sociale».
All’evento di presentazione parteciperanno la dirigente scolastica dell’Ipsar Le Streghe, Antonella Gramazio, la presidente del Rotary Club di Benevento Rossella Del Prete, l’assessora comunale alle Politiche sociali Carmen Coppola, il presidente di Aipd Benevento Riccardo Derna, la presidente della sezione Turismo di Confindustria Benevento Teresa Romano, la referente Inapp Ivana Guzzo. I lavorisaranno introdotti da Paolo Palummo, coordinatore del progetto per il Rotary Club di Benevento e conclusi da Rita Massaro, assistente del Governatore Rotary International Distretto 2101.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout