Duplice caso di stalking, scatta divieto
di avvicinamento per due sanniti

Duplice caso di stalking, scatta divieto di avvicinamento per due sanniti
Giovedì 13 Gennaio 2022, 09:35 - Ultimo agg. 17:23
2 Minuti di Lettura

Doppio caso di stalking e duplice divieto di avvicinamento per due cittadini beneventani alle rispettive vittime.
A un uomo di 35 anni è stato imposto il divieto nei confronti della ex moglie. Le indagini sono state svolte dai carabinieri di Benevento. Secondo l'accusa, l'avrebbe percossa costretta a subire rapporti sessuali. Si erano sposati nel 2019 e la donna aveva tollerato a lungo le minacce, sperando in cambiamento, poi la denuncia L'ordinanza è stata disposta dal gip Palmieri. 

E sempre dalla stessa gip Palmieri è la decisione di una analoga misura nei confronti di un 21enne del capoluogo.

Non potrà avvicinarsi all'ex fidanzata e ai luoghi che la ragazza, ancora minorenne, frequenta abitualmente. 

Provvedimento applicato perché indiziato del reato di stalking. Ieri, tramite la seconda sezione della Squadra mobile, competente in materia di reati sessuali, ha avuto dunque un risvolto concreto l'attività investigativa coordinata dalla Procura.

Nel corso della relazione con la minore, l'uomo, molto geloso, spiega la nota della Procura, l'aveva offesa, ne aveva controllato gli spostamenti, l'aveva aggredita - causandole in un'occasione anche lesioni - e minacciata, anche di morte, più volte: aveva proseguito nei comportamenti molesti anche quando la relazione si è interrotta stante il rifiuto di proseguire la relazione. Tutto questo aveva generato nella ragazza ansia e paura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA