Esercitazione dei vigili del fuoco,
mezzo si ribalta: 6 pompieri feriti

Esercitazione dei vigili del fuoco, mezzo si ribalta: 6 pompieri feriti
di Gianluca Brignola
Venerdì 10 Settembre 2021, 09:46 - Ultimo agg. 20:37
2 Minuti di Lettura

È di sei feriti il bilancio dell'incidente avvenuto ieri mattina lungo la provinciale di collegamento tra Ponte e Paupisi, nel territorio di Torrecuso, che ha interessato un mezzo dei vigili del fuoco, un Bremach 4 ruote motrici, ribaltatosi in una curva per cause in fase di accertamento. I caschi rossi, in forza al comando provinciale di Benevento, dopo i primi soccorsi ricevuti dai sanitari del 118 sono stati trasportati al «San Pio» con ferite di varia entità ma in condizioni non gravi. Solo per uno si sarebbe parlato di un problema alla milza.

Il gruppo era diretto in una località montana del massiccio del Taburno per una esercitazione speleo alpino fluviale (Saf).

Il mezzo si sarebbe ribaltato in una curva molto stretta. Sul posto i rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale coordinata dal vice questore aggiunto Antonio Vetrone. Elementi che torneranno utili all'indagine del sostituto procuratore Donatella Palumbo.

Video

Il presidente della Antonio Di Maria ha inviato i suoi auguri di pronta guarigione ai vigili rimasti feriti con una lettera indirizzata al comandante provinciale Maria Angelina D'Agostino. «Esprimiamo apprensione per l'incidente accaduto e ci auguriamo che non ci siano conseguenze per la loro salute». Così Livio Cavuoto, segretario del sindacato Conapo di Benevento, cui si sono uniti il segretario regionale Antonio Tesone e il segretario generale aggiunto Marco Piergallini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA