Estorsioni e maltrattamenti in famiglia, in manette un 25enne sannita

L’arresto è scattato dopo la violazione della precedente misura di allontanamento dalla casa familiare

Carabinieri Airola
Carabinieri Airola
di Giovanna Di Notte
Sabato 13 Maggio 2023, 14:47
1 Minuto di Lettura

In manette per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Sono i reati contestati a un 25enne sannita, arrestato questa mattina dai carabinieri della stazione di Airola.

L’arresto in flagranza del giovane è scattato dopo la violazione della precedente misura dell’allontanamento dalla casa familiare con prescrizione del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese.

Durante le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, le forze dell'ordine hanno raccolto ulteriori dichiarazioni della persona offesa che ha riferito di ripetute violazioni della misura già applicata con contestuali richieste di denaro, pretese a cui la vittima sottostava per paura di conseguenze più gravi.

Video

Il Tribunale di Benevento, accogliendo la richiesta della Procura, ha emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare della custodia cautelare in carcere a carico dell’indagato, aggravando la precedente misura, ritenendola non più idonea a salvaguardare le esigenze di tutela del caso concreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA