Evasione dal carcere di Airola, il sottosegretario: «Verrò in provincia di Benevento»

Ostellari in Campania a fine marzo per visitare gli istituti di pena per minori: «Spero che i ragazzi fuggiti rientrino subito»

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari
Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari
Giovedì 23 Marzo 2023, 14:47
2 Minuti di Lettura

«Il 29 e 30 marzo è già prevista una mia visita agli Istituti per minori di Nisida e Airola, insieme al capo dipartimento Antonio Sangermano, e al carcere di Secondigliano, con il provveditore regionale Lucia Castellano». Lo annuncia il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Ostellari, dopo che all'alba di stamani due detenuti 22enni, uno del Napoletano e l'altro della provincia di Caserta, sono evasi dal carcere sannita di Airola.

Nisida e la tensione in carcere: scoppia la faida tra gang

«L'evasione, avvenuta nelle prime ore di oggi dall'Ipm beneventano, conferma la necessità di ripensare le modalità di esecuzione della pena e del trattamento dei detenuti minorenni e giovani adulti, riservando una particolare attenzione al tema del personale di sorveglianza - sottolinea Ostellari - Auspico che i due evasi possano presto rientrare nell'Istituto, come già accaduto in occasione di precedenti allontanamenti.

Per raggiungere questo obiettivo le Forze di Polizia e le competenti autorità sono al lavoro».

Video


«Confermo che, a margine dei sopralluoghi previsti a Nisida, Airola e Secondigliano, incontrerò i rappresentati delle sigle sindacali della Polizia penitenziaria», conclude il sottosegretario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA