Ladri in azione nel Sannio, nel mirino una chiesa di Paolisi

Il sindaco Maietta ai cittadini: "Episodio gravissimo. Segnalate elementi utili per individuare i responsabili"

L'entrata della chiesa di San Tommaso, a Paolisi
L'entrata della chiesa di San Tommaso, a Paolisi
di Giovanna Di Notte
Lunedì 8 Maggio 2023, 18:58
2 Minuti di Lettura

Ladri in azione nel Sannio dove, la scorsa notte, è stato messo a segno un furto in una chiesa di Paolisi.

I malviventi sono entrati nella Chiesa di San Tommaso forzando il portone principale e, successivamente, hanno portato via i candelabri posizionati sull'altare e altri oggetti di valore. I ladri, secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbero tentato anche di aprire la porta della sagrestia senza riuscirci.  

Sull’episodio ha espresso amarezza l’amministrazione comunale del centro caudino, guidata dal sindaco Umberto Maietta, che ha comunicato: «Colpire il sentimento di fede delle persone, qualunque esso sia, è l'offesa più ignobile. È un gesto di grande gravità che colpisce la nostra comunità religiosa e con essa l'intero paese».

Inoltre, il primo cittadino ha invitato «chiunque abbia notato movimenti strani o persone aggirarsi nell'aria della chiesa a segnalare ogni elemento utile per risalire ai responsabili di questo gravissimo episodio che ha scosso e addolorato tutti. Vogliamo sperare – aggiunge - che nell'animo di chi ha compiuto questo orribile gesto si accenda una luce di vergogna che gli faccia restituire alla comunità di Paolisi quanto sottratto alla nostra amata Chiesa di San Tommaso»

© RIPRODUZIONE RISERVATA