Proteste per le scuole chiuse, Mastella:
portate i ragazzi da me, farò da nonno

Proteste per le scuole chiuse, Mastella: portate i ragazzi da me, farò da nonno
Giovedì 7 Novembre 2019, 15:56
3 Minuti di Lettura

«Mi offro volontario per fare da nonno a tutti quei ragazzi che non possono andare a scuola per l'allerta meteo arancione. Genitori che non sapete dove portare i vostri figli la mattina portateli in Comune, ci penso io a loro. Anziché ridicolizzare un sindaco, la gente dovrebbe pensare che è lui poi a rimetterci penalmente se succede qualcosa di brutto all'interno di una scuola: conosciamo tutti la situazione delle scuole italiane e, anche con poca pioggia o comunque con raffiche di vento, c'è pericolo che i soffitti crollino». Così Clemente Mastella, sindaco di Benevento, a 'Un Giorno Da Ascoltarè a Radio Cusano Campus con Arianna Caramanti e Misa Urbano per parlare di alcune ordinanze emesse recentemente e che hanno alimentato polemiche. Come quella del divieto di accesso al centro storico per gli amici incivili dei cani.
 


LEGGI ANCHE Nubifragi nel Sannio con danni e frane: nuovo stop alle lezioni 

«I miei concittadini si sono indignati quando ho emesso questa ordinanza ma bisogna precisare che non è un attacco ai cani ma ai proprietari che non raccolgono le deiezioni dei loro animali e che tengono i cani allo stato brado, liberi di poter scorrazzare ovunque senza alcun controllo. Non si può pensare che in una città con soli quaranta vigili possa impiegarli per questioni come queste però sto pensando che potrei andare io insieme con i vigili e far multare le persone incivili che non raccolgono i bisogni dei propri animali».

LEGGI ANCHE Allerta meteo arancione, Mastella: «Martedì scuole chiuse»
 
 

Analogo discorso per la multa per chi dà cibo ai piccioni. «Anche questo è un problema serio: non si può pensare di ucciderli, per carità ma poiché la città è piena, bisognerebbe almeno non dargli il cibo in modo tale che non si radunino nei punti focali della città impedendo il passaggio alle persone e non solo: quel cibo che rimane in strada poi attrae i topi ed anche questi sono tanti a Benevento.
Chi viene sorpreso a dar da mangiare ai piccioni viene multato, è inevitabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA