Mastella scrive alla Uefa per gli Europei: «Pronti a sostenere l'evento del 2032»

La lettera fa seguito ad una partnership tra Associazione Nazionale Comuni Italiani e Federazione italiana giuoco calcio

Mastella scrive alla Uefa per gli Europei: «Pronti a sostenere l'evento del 2032»
Lunedì 20 Marzo 2023, 15:35 - Ultimo agg. 15:51
2 Minuti di Lettura

BENEVENTO - Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha sottoscritto la lettera da inviare alla Uefa con la quale offre pieno supporto e cooperazione alla candidatura dell'Italia a Paese ospitante degli Europei di calcio 2032.

La lettera fa seguito ad una partnership tra Associazione Nazionale Comuni Italiani e Federazione italiana giuoco calcio finalizzata a sostenere con la massima compattezza il progetto Euro 2032. Lo rende noto il consigliere delegato allo Sport Enzo Lauro.

«In vista della decisione che il board dell'Uefa assumerà a settembre - spiega Lauro - la Città di Benevento offre il suo contributo e partecipa allo sforzo corale per raggiungere l'obiettivo di ospitare gli Europei del 2032.

Si tratta di una disponibilità ad un supporto logistico e organizzativo che il sindaco Mastella e tutta l'amministrazione hanno manifestato con convinzione».

«Anche Benevento è parte di questa partita importante e tifa perché il piano della Figc vada in porto e il nostro Paese torni ad ospitare un mega-evento calcistico a distanza di più di 30 anni dai Mondiali del 1990. Incrociamo le dita e intanto remiamo tutti nella stessa direzione», conclude Lauro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA