Neonato morto, domani pomeriggio
i funerali nella chiesa di Pacevecchia

Neonato morto, domani pomeriggio i funerali nella chiesa di Pacevecchia
Lunedì 7 Febbraio 2022, 18:08 - Ultimo agg. 8 Febbraio, 20:48
2 Minuti di Lettura

Si svolgeranno domani pomeriggio (ore 15) nella chiesa di Santa Maria della Pace e Santa Rita al quartiere Pacevecchia di Benevento i funerali di Gabriel, il bimbo di 4 mesi morto il 28 gennaio scorso all'ospedale «Santobono» di Napoli per un trauma cranico, una vicenda per la quale, allo stato, risultano essere indagati per omicidio volontario la madre e due zii.

Il magistrato ha autorizzato il funerale dopo l'autopsia disposta dalla Procura di Benevento, retta da Aldo Policastro, affidata al medico legale Emilio D'oro, che si è avvalso di un neurochirurgo e di un neonatologo.

All'esame autoptico ha preso parte anche il dottore Michele Selvaggio, consulente indicato dalla mamma e da due zii della vittima Novanta i giorni a disposizione per depositare le conclusioni, corroborate anche dai risultati del test istologici e anatomopatologici.

Video

Il piccolo era stato ricoverato al «Fatebenefratelli» di Benevento il 16 gennaio.

Dopo alcuni giorni era tornato a casa, ma la sera del 25 gennaio era stato portato d'urgenza al pronto soccorso del «San Pio» del capoluogo sannita da dove i sanitari, per la gravità delle condizioni, ne decisero l'immediato trasferimento in elicottero al nosocomio napoletano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA