Ospedale di Sant'Agata, ok
a variante presentata dalla Regione

Ospedale di Sant'Agata, ok a variante presentata dalla Regione
Domenica 19 Maggio 2019, 19:58
2 Minuti di Lettura
«Il ministro Giulia Grillo ha dato l'ok alla variante al piano ospedaliero che determina il salvataggio del Sant'Alfonso Maria de' Liguori. C'è voluto tempo per far intendere al presidente De Luca, e a tutti i suoi yes man, che spettava a lui formulare una proposta di ristrutturazione del nosocomio e non al ministro. Alla fine la caparbia dei cittadini, che non hanno mai mollato, è riuscita a farlo rinsavire». Il deputato Cinque Stelle Pasquale Maglione annuncia, sulla sua pagina facebook, l'ok del ministro alla variante presentata dalla Regione per preservare l'ospedale di Sant'Agata dè Goti.

«Lo abbiamo sempre detto - aggiunge -, e i fatti lo dimostrano anche stavolta così come è stato per la precedente deroga, che i problemi non si risolvono con le piazzate ma con serietà e onestà.
Da parte del Movimento 5 Stelle e del Governo, con serietà ed onestà, non è mai stata fatta mancare la piena disponibilità a lavorare per risolvere al meglio la problematica e la presenza nelle scorse settimane degli ispettori nella struttura è stata di vitale importanza per la sopravvivenza del presidio. Adesso De Luca provveda ad evitare che l'ammanco di 5 milioni di euro che ha prospettato nella gestione del presidio ospedaliero di Sant'Agata dè Goti venga compensato attraverso una equa distribuzione e gestione delle risorse regionali tra tutte le province». «Vanificare gli sforzi condotti per arrivare a questo importante risultato - conclude Maglione - sarebbe un oltraggio al coraggio e alla determinazione di chi in questi mesi ha messo a repentaglio la propria salute a favore della causa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA