Paura per la scossa, scuole chiuse nel Sannio

Verifiche in diversi comuni del Beneventano dopo il terremoto di stanotte

Aule vuote in alcuni comuni del Beneventano
Aule vuote in alcuni comuni del Beneventano
di Michele Palmieri
Mercoledì 29 Marzo 2023, 11:55 - Ultimo agg. 13:32
2 Minuti di Lettura

Notte di apprensione nel Sannio dopo la scossa di terremoto con magnitudo 4.6 registrata in Molise. La terra ha tremato alle 23.52 a pochi chilometri da Montagano in provincia di Campobasso. La scossa è stata avvertita anche in gran parte del Sannio dove le persone sono scese in strada e della Campania ma anche in Abruzzo e Puglia.

Più distintamente la scossa è stata avvertita in diversi comuni del Tammaro - non lontanissimi dall’epicentro - con i sindaci di Casalduni e Morcone che hanno chiuso in via precauzionale le scuole per le verifiche del caso.

Istituti scolastici chiusi anche in Valle Telesina e precisamente a Solopaca, per consentire di valutare eventuali danni che però al momento non sono stati registrati.

Video

A Benevento il sindaco Clemente Mastella ha avviato le procedure per la ricognizione di eventuali criticità. «Ho mandato i tecnici nelle scuole - ha detto - per verificare eventuali danni a seguito della scossa di stanotte. L’imprevedibilità del terremoto esiste ma dove possiamo prevenire lo facciamo».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA