L'area Schlein a Fortunato: «Il Pd non è un taxi»

L'ex segretario cittadino del Pd a Morcone ora candidato sindaco con Fi

Costantino Fortunato, già segretario cittadino del Pd, ora candidato sindaco a Morcone con Forza Italia
Costantino Fortunato, già segretario cittadino del Pd, ora candidato sindaco a Morcone con Forza Italia
Lunedì 27 Marzo 2023, 20:25 - Ultimo agg. 20:29
2 Minuti di Lettura

Elezioni amministrative, nel Sannio diventa un caso politico la candidatura di Costantino Fortunato a sindaco di Morcone sotto le insegne di Forza Italia.  «Solo qualche mese fa Costantino Fortunato compariva quale segretario di circolo del Pd di Morcone, poi magicamente sostitutito da Antonietta Fortunato, anche esponente della segreteria provinciale» scrivono in una nota congiunta il consigliere regionale del Pd Erasmo Mortaruolo e il  coordinamento sannita «Parte da noi» composto da Antonella Pepe, direzione nazionale Pd, Antonio Iavarone, membro dell'assemblea nazionale Pd e Lorenzo Cicatiello, segretario di Articolo 1.  Ora la candidatura con Fi sostenuta da tutto il  gotha del partito «rappresenta un vero e proprio caso di studio che ben evidenzia le ragioni per le quali da mesi denunciamo la necessità di un cambio di metodo nella selezione della classe dirigente, soprattutto nei livelli di governo locale». 

Schlein alla prova di forza sui capigruppo Pd: avanti su Braga e Boccia. Ipotesi Picierno vice. E le correnti rientrano dalla finestra

Per Mortaruolo, Pepe, Iavarone e Cicatiello «il Partito democratico non può essere una maglia che si indossa all’occorrenza o il taxi da utilizzare per interessi di natura personale, ottenere magari qualche incarico, salvo scendere quando il vento cambia. Le forze sane di Morcone presenti in ogni partito, a partire da quello democratico, aiutati dal nuovo corso e dalla nuova segreteria nazionale di Elly Schlein, possono assumere nuovo vigore e sconfiggere definitivamente questi vecchi metodi che hanno favorito l’accrescersi di piccoli poteri locali a danno delle comunità e dei nostri territori. Siamo convinti  - concludono - che i cittadini di Morcone sapranno respingere l’ennesimo trasformismo e premiare, invece, il lavoro, l’impegno, la trasparenza e la buona amministrazione rappresentata dal sindaco Luigino Ciarlo e dalla sua squadra»

© RIPRODUZIONE RISERVATA