Rapinatore perde la scarpa: arrestato pregiudicato serbo nel Sannio

L'uomo è ritenuto responsabile di un raid in un'abitazione avvenuto nel 2020

Perse la scarpa durante una rapina: arrestato
Perse la scarpa durante una rapina: arrestato
Giovedì 9 Marzo 2023, 11:24 - Ultimo agg. 13:02
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della stazione di San Leucio del Sannio hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Benevento nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura sannita, nei confronti di un 37enne di nazionalità serba, gravemente indiziato, in concorso con altri, di rapina aggravata. L'indagine è stata avviata nel settembre 2020 a seguito di una rapina consumata da tre uomini, con volto coperto da passamontagna e armati con una mazza di legno, avvenuta in un'abitazione della zona Epitaffio, ad Apollosa.

I tre uomini, in pieno giorno, erano stati notati dal proprietario dell'abitazione che, facendo rientro insieme alla propria moglie, aveva visto fuggire gli sconosciuti con la refurtiva tra le mani.

Uno di questi, nel tentativo di scappare, è stato colpito da un'auto in transito, mentre un secondo minacciò la donna utilizzando la mazza di legno che portava con sé, senza fortunatamente provocare alcuna lesione.

Durante la fuga i ladri hanno perso un cellulare e una scarpa. 

L'attività svolta successivamente dai carabinieri, in particolare l'esito degli accertamenti del Ris di Roma proprio sulla scarpa, hanno consentito di individuare l'uomo destinatario dell'ordinanza eseguita oggi, già noto alle forze dell'ordine quale indiziato per analoghi reati avvenuti anche in altre zone del Sud Italia.

Video

L'ordinanza è stata notificata nel carcere di Bologna, dove l'uomo è detenuto nell'ambito di altri procedimenti penali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA