Pneumatici bucati, autisti derubati:
arrestati 2 ladri seriali in Campania

Pneumatici bucati, autisti derubati: arrestati 2 ladri seriali in Campania
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 09:05 - Ultimo agg. 12:08
2 Minuti di Lettura

Derubavano gli automobilisti dopo aver bucato i pneumatici: due ladri seriali sono stati arrestati dalla polizia di Benevento. La coppia aveva tentato l'ennesimo colpo, derubando una coppia di coniugi in un supermercato di Benevento.
 


Dalle indagini della squadra mobile è emerso che i due, di origine partenopea, hanno preso di mira le vittime che stavano entrando in un centro commerciale. Uno di loro ha bucato con un piccolo coltellino il pneumatico dell'auto della coppia, avvicinandosi alla vettura ed abbassandosi di spalle vicino alla ruota lato passeggero; poi ha distratto le vittime offrendosi di aiutarle, consegnando alla moglie dei fazzoletti imbevuti e un sacco nero per evitare che il marito si sporcasse nel cambiare la gomma. Nel frattempo il complice, travisato con un cappellino e degli occhiali, portando con sé una borsa regalo vuota, derubava la coppia, distratta, portando via dall'auto la borsa della signora, con dentro anche delle fedi nuziali, e una valigetta con tracolla del marito, con dentro denaro e due tablet.

I poliziotti, analizzate le telecamere di sorveglianza, sono subito risaliti al veicolo utilizzato dai ladri e li hanno rintracciati poco dopo nel parcheggio di un altro centro commerciale, mentre si preparavano ad un ennesimo colpo. È stata così recuperata l'intera refurtiva rubata ai due coniugi. Continuano le indagini tese a verificare il loro coinvolgimento in analoghi episodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA