Quinta edizione del premio Internazionale Iside: entra in scena il senso della vita

Domenica 5 Marzo 2017
Quinta edizione del premio Internazionale Iside: entra in scena il senso della vita

L'Associazione Culturale Xarte, dopo i rilevanti successi delle precedenti edizioni, indice la quinta edizione del premio internazionale di arte contemporanea (pittura, scultura, fotografia, installazione, poesia e prosa) denominato “Iside”.

In questa nuova edizione, ricca di collaborazioni si cerca di bissare o anche superare il successo degli oltre 100 artisti della precedente edizione. Lo ricordiamo che il premio è nato con l’intento di far conoscere in ambito nazionale ed internazionale il culto che la dea Iside ha avuto in Benevento in epoca imperiale Roma, un unicum fuori dall'Egitto.

In questa edizione collaboreranno: l'Accademia della Fotografia di Benevento il cui presidente dott. Angelo Orsillo è il presidente della giuria e l’associazione culturale “AmArte” della prof.ssa Milena Di Rubbo.

Confermata la direzione artistica da parte dell’Arch. Roberto Scalingi di Fondi (questa è la sua terza direzione) che ne impronta stavolta una direzione intesa a comprendere “il senso della vita”.

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti maggiorenni di qualsiasi stile e nazionalità che affronteranno, con le opere in concorso, il senso della vita per come riferiva appunto Gandhi “finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita”.

La tematica ancora una volta è di grande impegno a contraddistinguere il premio che cerca di affrontare attraverso l'arte, le problematiche del nostro tempo. Le opere d’arte, lo si ricorda, sono indubbiamente uno strumento importante per migliorare il mondo ma anche la nostra vita.

Tra le opere ammesse in concorso verranno scelte le opere vincitrici da tre diverse giurie una tecnica, dalla giuria popolare nonché dalla direzione artistica..

Sulla manifestazione verrà redatto un catalogo che storicizza la manifestazione, i luoghi, le tematiche e che è anche scaricabile gratuitamente in file pdf dal sito www.premioiside.com . L'esposizione delle opere finaliste e la successiva premiazione avverrà nel mese di novembre c.a. in luoghi che saranno stabiliti tra gli organizzatori di Xarte.com e egli enti patrocinanti la manifestazione.

Il bando e tutte le informazioni in merito al concorso possono essere acquisite dal sito www.premioiside.com .

© RIPRODUZIONE RISERVATA