Regionali in Campania, Mastella:
«100mila preferenze, è stato un miracolo»

Regionali in Campania, Mastella: «100mila preferenze, è stato un miracolo»
Martedì 22 Settembre 2020, 20:38 - Ultimo agg. 23:57
2 Minuti di Lettura
«Un mio caro amico e noto imprenditore italiano mi ha detto che devono chiamarmi 'mister centomilà per essere riuscito a sfondare il muro delle centomila preferenze in Campania con 'Noi Campani', fondato meno di due mesi fa, e che è riuscito a far eleggere due consiglierei regionali, Gino Abbate (il candidato più votato in provincia di Benevento) e Maria Luigia Iodice a Caserta». Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, leader del nuovo movimento «Noi Campani» che nel simbolo riporta il 'vecchio' campanile dell'Udeur e il suo nome, ha commentato il voto per le regionali che ha visto il suo movimento appoggiare De Luca.

LEGGI ANCHE Regionali in Campania, tra new entry e flop ecco il nuovo Consiglio: 32 seggi alla maggioranza, 18 alle opposizioni

«Quello che siamo riusciti a fare in questa competizione - ha detto Mastella - è il miracolo più forte realizzato nella mia storia politica essendo partiti poche settimane fa, senza gestire potere, e con la sola forza di volontà di tanti amici per riscattare le aree interne della nostra regione».

«Francamente - ha aggiunto - non mi aspettavo un risultato del genere. È stato un ritorno felice dopo tanti momenti difficili e questo mi spinge a dire che non ci fermiamo qua.
Anzi, ci metteremo al lavoro da subito per costruire qualcosa di più importante a cominciare dalla presentazione della nostra lista alle prossime amministrative a Napoli». «Qui a Benevento qualcuno vuole mandarmi a casa? Bene, io sono pronto a ripresentarmi alla carica di sindaco» ha concluso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA