Rifiuti, operaio senza stipendio preso
con bottiglie piene di benzina allo Stir

Rifiuti, operaio senza stipendio preso con bottiglie piene di benzina allo Stir
Sabato 26 Ottobre 2019, 10:12 - Ultimo agg. 17:03
2 Minuti di Lettura

Sembravano tutti casuali, gli incendi degli Stir in Campania. Invece, forse per la prima volta, c'è la prova che c'è una strategia dietro il fuoco negli impianti che gestiscono i rifiuti: un uomo, infatti è stato fermato con bottiglie piene di benzina in Contrada Stazione di Ponte, a Casalduni, in provincia  di Benevento, area del sito di stoccaggio di rifiuti dove nella notte tra il 19 ed il 20 ottobre è scoppiato un incendio.

LEGGI ANCHE Inferno Stir: ma per la sicurezza c’è solo una guardia giurata

Si tratta di un operaio della società che gestisce il sito di stoccaggio che non percepisce lo stipendio da circa tre mesi. Sono stati i carabinieri del comando provinciale ad individuarlo nel corso di controlli messi in atto proprio in seguito allo scorso incendio.

LEGGI ANCHE Rifiuti, un'altra notte di fiamme: brucia (ancora!) lo Stir di Casalduni

L'uomo stava camminando al buio quando è stato sorpreso dai militari e ha mostrato subito segni di insofferenza. Nello zaino aveva tre bottiglie di plastica con all'interno quattro litri di benzina; un masso in pietra dal peso di circa un chilo e mezzo; una corda di nylon lunga circa quindici metri; del nastro da cantiere di colore bianco e rosso.
 

 

L'uomo, con pregiudizi di polizia, non è stato in grado di giustificare il possesso del materiale; è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. Indagini in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA