Controlli in Valle Telesina, 22 squadre in azione

La maxioperazione nella giornata di domenica nel territorio di 21 Comuni

Un posto di blocco dei carabinieri all'ingresso di Cerreto Sannita
Un posto di blocco dei carabinieri all'ingresso di Cerreto Sannita
Lunedì 17 Aprile 2023, 13:49 - Ultimo agg. 17:29
2 Minuti di Lettura

Maxi operazione di controllo del territorio per i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che ieri, su disposizione del Comando provinciale di Benevento, hanno presidiato l'area dei 21 Comuni di loro competenza con l’impiego di ben 22 pattuglie.

Sono stati controllati 12 locali pubblici, 153 persone (di cui 14 pregiudicati) e 114 veicoli, con lo scopo di  contribuire a prevenire i furti non solo nelle abitazioni e nelle imprese ma anche nel cantiere dell'Alta capacità ferroviaria.  Ma il dispiegamento di forze è stato anche un utile deterrente per i sinistri stradali e ha consentito di far emergere casi di lavoro nero.

Video

Nello specifico, a Solopaca con l’ausilio dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Benevento sono stati controllati diversi esercizi pubblici sotto il profilo della sicurezza  sui luoghi di lavoro e del contrasto del lavoro irregolare.

In bar molto frequentato è stato riscontrato l’impiego di un lavoratore in nero e la titolare è stata sanzionata con una contestazione di 1.800 euro. 

Ad Amorosi i militari della locale stazione hanno sequestrato nel corso di un controllo ad un veicolo una dose di hashish che ad un giovane stato segnalato alla prefettura per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. Nel territorio di Telese Terme, Cusano Mutri, Guardia Sanframondi e Pontelandolfo sono state elevate numerose sanzioni amministrativa al Codice della strada per  divieto di sorpasso, guida senza patente, veicolo sprovvisto di assicurazione obbligatoria, mancata revisione periodica, mancato possesso dei documenti di circolazione ed è stata controllata e segnalata una persona sospetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA