Sant'Agata de'Goti ricorda il carabiniere Tiziano Della Ratta

L'appuntato scelto fu ucciso nel 2013 a Maddaloni durante un conflitto a fuoco con alcuni rapinatori

cerimonia in memoria della ratta
cerimonia in memoria della ratta
di Anna Liberatore
Giovedì 27 Aprile 2023, 15:57 - Ultimo agg. 16:22
2 Minuti di Lettura

Si è svolta a Sant'Agata de' Goti questa mattina la commemorazione per il decimo anniversario dalla morte di Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri, medaglia d’oro al valor militare alla memoria, ucciso il 27 aprile del 2013 a Maddaloni nel corso di un conflitto a fuoco con alcuni rapinatori.

Nel cimitero comunale, la vedova Vittoria, il figlio Alfonso, i genitori e i parenti riuniti hanno deposto una corona di alloro dinnanzi alla sua tomba. Con loro il prefetto di Benevento, Carlo Torlontano; l'on. Francesco Maria Rubano; il presidente della Provincia, Nino Lombardi; il sindaco di Sant'Agata ed il comandante della legione carabinieri Campania oltre ad autorità civili, militari e religiose sannite, del casertano. Tutti hanno partecipato alla celebrazione della santa messa, concelebrata dal vescovo della diocesi di Cerreto-Telese-Sant'Agata, in suffragio di Della Ratta. 
A ricordare l'appuntato le scolaresche saticulane, nonché una rappresentanza dell'Associazione nazionale carabinieri e quella dei forestali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA