Scavi in piazza Cardinal Pacca, Pd: «Pagina triste»

La segreteria cittadina del Partito democratico attacca l'amministrazione targata Mastella

scavi in piazza cardinal pacca
scavi in piazza cardinal pacca
di Anna Liberatore
Mercoledì 31 Maggio 2023, 12:57
2 Minuti di Lettura

"A Benevento, a piazza Cardinal Pacca, Clemente Mastella, usando i soldi dei contribuenti, ha fatto scavare una buca larga quasi quanto tutta la piazza e poi ha deciso di richiuderla".

Così la segreteria cittadina del Pd sulla decisione sottoscritta tra amministrazione comunale di Benevento e Soprintendenza di ricoprire, al termine delle indagini archeologiche, con un'area verde, le testimonianze storiche riemerse durante gli scavi in piazza Cardinal Pacca per poi ampliare la ricerca a tutto lo slargo nell'ipotesi venga reperito un sostanzioso finanziamento.


"Dopo settimane passate a sproloquiare di riqualificazione - continua la nota -, l'amministrazione si è arresa alla realtà dei fatti e ha annunciato che il buco che hanno scavato tra poco verrà richiuso. Niente più parcheggio degli autobus, niente più lastre di vetro, niente più parco archeologico".

Video

"Un racconto triste - conclude il Pd - in cui i cittadini di Benevento sono le vittime di un gruppo di amministratori impreparati e testardi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA