"A Benevento, a piazza Cardinal Pacca, Clemente Mastella, usando i soldi dei contribuenti, ha fatto scavare una buca larga quasi quanto tutta la piazza e poi ha deciso di richiuderla".
Così la segreteria cittadina del Pd sulla decisione sottoscritta tra amministrazione comunale di Benevento e Soprintendenza di ricoprire, al termine delle indagini archeologiche, con un'area verde, le testimonianze storiche riemerse durante gli scavi in piazza Cardinal Pacca per poi ampliare la ricerca a tutto lo slargo nell'ipotesi venga reperito un sostanzioso finanziamento.
"Dopo settimane passate a sproloquiare di riqualificazione - continua la nota -, l'amministrazione si è arresa alla realtà dei fatti e ha annunciato che il buco che hanno scavato tra poco verrà richiuso. Niente più parcheggio degli autobus, niente più lastre di vetro, niente più parco archeologico".
"Un racconto triste - conclude il Pd - in cui i cittadini di Benevento sono le vittime di un gruppo di amministratori impreparati e testardi".
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout